Proprietà cosmetiche dell'Acqua del Mar Morto
- è indicata nel trattamento-viso per una profonda detersione dalle impurità. Grazie al principio fisico dell’Osmosi, l’Acqua del Mar Morto è in grado di rimuovere dai pori della pelle le tossine, svolgendo un’efficace azione detergente.
– contrasta l’insorgere di punti neri, brufoli e acne, migliorando le forme acneiche esistenti. Tale proprietà le deriva dall’elevato contenuto di Sali minerali ad azione antisettica, cicatrizzante, decongestionante quali bromo e zolfo, e regolatori dell’equilibrio cellulare quali calcio, zinco, sodio e potassio
– contrasta gli inestetismi della cellulite agevolando il drenaggio dei liquidi ristagnanti nei tessuti. L’elevatissima percentuale di Sali minerali contenuti svolge un’azione stimolante sulla micro circolazione sanguigna, donando alla pelle un immediato effetto benefico e svolgendo nel contempo un potente effetto drenante.
– aumenta le proprietà osmotiche del fango del Mar Morto. Addizionata al fango durante una seduta di fangoterapia, incrementa le naturali proprietà osmotiche del prodotto.
Come agisce
L’Acqua del Mar Morto agisce per Osmosi, cedendo all’organismo, attraverso i pori cutanei, il suo contenuto di minerali e oligoelementi, tra i quali Bromo, Magnesio, Potassio e Sodio.